Cavolfiore in crosta

INGREDIENTI: 150g di Pane a fette rustico Aglutèn – 1 cavolfiore medio – 40 g prosciutto cotto a cubetti- 1 cucchiaio formaggio parmigiano – olio extravergine di oliva qb – sale qb – pepe qb-noce moscata qb. Per la besciamella: 50 g di burro – 250 g di Farina senza glutine Aglutèn – 400 g di latte.

PROCEDIMENTO: pulite il cavolfiore e scottatelo per qualche minuto in acqua in modo da ammorbidirlo, ma senza cuocerlo completamente.

Per la besciamella sciogliete il burro, unite quindi la farina ed amalgamate il tutto. Aggiungete poco a poco il latte e portate ad ebollizione fino a raggiungere la consistenza desiderata, aggiustando di sale, pepe e noce moscata.

Tagliate il cavolo a pezzi ed unitevi 3/4 della besciamella ed il prosciutto tagliato a cubetti.

Tostate il Pane a Fette Rustico Aglutèn e disponetene una metà sul fondo di una pirofila. Cospargere il pane con il composto a base di cavolo besciamella e prosciutto. Ricorpite il tutto con le restanti fette di pane, su cui spalmerete la besciamella rimasta ed infine spolverate con un po’ di formaggio parmigiano grattugiato. Infornate il tutto in forno preriscaldato a 200 ° per 20 minuti.

Il consiglio: per una ricetta filante, potete aggiungere del formaggio a pasta morbida.

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Cavolfiore in crosta
Pubblicato
Preparazione
Cottura
Tempo totale
Recent Posts