Pesche all’alchermes

INGREDIENTI: 500g di Farina senza glutine Aglutèn – 3 uova – 175 g di zucchero – 100 g di burro – 4 cucchiaio di latte- 1 bustina di lievito-crema pasticcera

PROCEDIMENTO: In una ciotola disponete la Farina senza glutine Aglutèn, il lievito, lo zucchero, il burro e le 3 uova.
Impastate il tutto aggiungendo il latte.

Con le mani infarinate prelevate un po’ di impasto, formate delle palline e disponetele su di una teglia foderata con carta forno. Preriscaldate il forno a 180° e cuocete le pesche per 15-20 minuti.

Una volta cotte estraete le palline dal forno e con l’aiuto di un cucchiano scavatele leggermente al centro, creando delle tasche. Riempite le tasche con la crema pasticcera (la ricetta la trovate qui) ed unite le due semisfere formando così una pesca.

In una ciotolina versate l’alchermes rosso, mentre in un piattino ponete un po’ di zucchero semolato. Immergete ed estraete velocemente le pesche dentro all’alchermes sgocciolatele bene e passatele nello zucchero semolato. Lasciate quindi riposare le pesche pesche in frigorifero per almeno un’ora.

Il consiglio: utilizzate ingredienti a temperatura ambiente, sarà più facile lavorare la pasta. Per i più piccoli al posto dell’alchermes potete utilizzare sciroppo alla fragola, purchè liquido. Infine potete farcire le pesche a piacimento: crema al cioccolato, confetture e tutto quello che suggerisce la vostra fantasia.

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Pesche all'alchermes
Pubblicato
Preparazione
Cottura
Tempo totale
Valutazione
41star1star1star1stargray Based on 5 Review(s)
Recent Posts